venerdì 18 settembre 2015

Un atto di eroismo.

una foto che spiega molto del Brasile attuale dove tutto costa carissimo e, se non fai parte dell'elite, degli strapagati funzionari pubblici sempre in sciopero  o non hai una cospicua rendita in euro, il tuo lavoro, per quanto duro, appena ti sfama... 15 anni di lulopetismo: il nulla dietro le menzogne ed un Paese da rifondare. Ce la faranno mai? I soldi pubblici sembra siano finiti. Speriamo sia vero quello che si diceva sul socialismo: che finisce quando finiscono i soldi degli altri.

2 commenti:

fass75 ha detto...

Sinceramente ancora non so come riuscite a vivere in brasile...

alessandro ha detto...

Caro amico, ho conosciuto molti italiani soddisfattissimi in Brasile. Qualcuno che già disponeva di capitali vi ha trovato il paradiso per i propri sviluppi finanziari altri, meno fortunati economicamente hanno trovato mogli, figli ed un posto in cui sbarcare il lunario al caldo ed al mare. Qualcuno semplicemente vive là ignorando completamente la nostra madre patria, i suoi governanti, le sue tasse e la sua vita sempre più complessa e strana...e questo è per lui già appagante.
Ti assicuro che tutti questi soggetti ignorano la realtà politico-economica del Brasile e vivono semplicemente giorno per giorno, badando ciascuno al proprio giardinetto. Forse questa è la maniera giusta. Io sono sempre stato un curioso ed un osservatore pertanto non riesco a non farmi coinvolgere dai problemi degli altri e perciò riporto fedelmente le mie impressioni sul Paese, che certo, come dici tu è un posto dove vivere è difficile!